I piedi sono una struttura delicata, preziosa, fondamentale per una buona qualità della vita, che viene sottopostaa inevitabile sovraccarico quotidiano. Meritano quindi, di essere oggetto di particolare attenzione e di venir trattati con cura .L’esistenza di reazioni riflesse a un contatto è oggetto, di segnalazioni attendibili da parte di medici ;sia la zona del piede  che il massaggio al corpo; ad esempio un bel bagno caldo, un buon massaggio ai piedi sono sempre seguiti da una sensazione molto piacevole e altrettanto rilassante.

La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo. Facendo un vero lavoro di pulizia ,cioè depurare.

 

rifl

Che cos’è la riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri su tutto l’organismo.