Agopuntura

AGOPUNTURA, BENEFICI E APPLICAZIONI

L’agopuntura offre diversi benefici che si possono evidenziare non solo sul corpo ma anche sulla mente. Si possono provare trattamenti di questo tipo per risolvere disturbi muscolari o articolari, circolatori, respiratori (allergie comprese), gastrointestinali, ginecologici, urinari ma anche psicologici (un esempio per tutti gli attacchi di panico). Si tratta tra l’altro di una tecnica adatta anche ai bambini soprattutto per trattare riniti allergiche, asma bronchiale e sinusiti croniche.

Generalmente i trattamenti con aghi funzionano molto bene sui problemi della sfera ginecologica come sindrome premestruale, irregolarità del ciclo ma anche per alleviare i disturbi tipici della menopausa o risolvere un problema di infertilità (naturalmente questo funziona solo in alcuni casi). C’è chi usa gli aghi anche per trattare dermatiti, psoriasi e altri problemi dermatologici spesso legati alla sfera emotiva o psicologica.

Altre applicazioni dell’agopuntura possono essere in caso di dieta dimagrante per favorire la perdita di peso, per trattare dipendenze come quelle da fumo, alcool e droghe o ancora in caso di gravidanza podalica per favorire il capovolgimento del feto.

AGOPUNTURA, BENEFICI E APPLICAZIONI L’agopuntura offre diversi benefici che si possono evidenziare non solo sul corpo ma anche sulla mente. Si possono provare trattamenti di questo tipo per risolvere disturbi muscolari o articolari, circolatori, respiratori (allergie comprese), gastrointestinali, ginecologici, urinari ma anche psicologici (un esempio per tutti gli attacchi di panico). Si tratta tra l’altro di una tecnica adatta anche ai bambini soprattutto per trattare riniti allergiche, asma bronchiale e sinusiti croniche. Generalmente i trattamenti con aghi funzionano molto bene sui problemi della sfera ginecologica come sindrome premestruale, irregolarità del ciclo ma anche per alleviare i disturbi tipici della menopausa o risolvere un problema di infertilità (naturalmente questo funziona solo in alcuni casi). C’è chi usa gli aghi anche per trattare dermatiti, psoriasi e altri problemi dermatologici spesso legati alla sfera emotiva o psicologica. Altre applicazioni dell’agopuntura possono essere in caso di dieta dimagrante per favorire la perdita di peso, per trattare dipendenze come quelle da fumo, alcool e droghe o ancora in caso di gravidanza podalica per favorire il capovolgimento del feto.

articolo: https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/23439-agopuntura-funziona-benefici